Teaser
Perdita. Nessuno meglio di voi conosce il significato di questa parola, nessuno più di voi ha perso così tanto nella propria vita. Quando in notte prendete posto nei vostri giacigli per addormentarvi, potete ancora sentire le urla e vedere gli orrori. Tutti voi rivivete di continuo gli ultimi momenti dell'avamposto di Cnosso in Ipogea.
Cnosso era la vostra casa, costruita col sudore della fronte nel Nuovo Mondo, in quella terra lontana dall'Impero, pericolosa, ma anche piena di risorse e di speranza.
Cnosso vi fu strappato di mano. Le sue risorse di Selenite furono rubate da qualche maledetto vigliacco. Fu annichilito di fronte ai vostri occhi impotenti in una notte senza luna e brulicante di Ombre fameliche. Una notte fatta di tradimento e sangue. Notte di cui voi siete gli unici sopravvissuti.
Cnosso è un nome che alimenta inesorabile, giorno dopo giorno, le vostre sofferenze e i vostri sensi di colpa.
Il ritorno ad Elios fu per voi coperto di vergogna. Ma agli occhi degli altri e dell'Esarcato stesso eravate visti invece come eroi, come gli arditi che erano sopravvissuti a una delle più grandi tragedie mai accadute ad Ipogea. Come potevate voi considerarvi tali? Come potevate pensare con orgoglio a quella notte, quando avevate visto molti dei vostri affetti morire, condannati a trasformarsi in quelle orride creature fatte di buio e terrore e a vagare per sempre nelle tenebre? I giorni nella monotonia dell'Impero risultavano sfiancanti e inaccettabili nella loro quotidianità per voi che avevate visto l'orrore di una distruzione totale. Tra di voi manteneste i rapporti e diventaste sempre più vicini l'uno all'altro. Ma più vi riunivate per ricordare il passato e più vi sentivate soli e lontani nella vastità di un Impero che non poteva capirvi.
Fu un sollievo quando, mesi dopo il vostro ritorno al Vecchio Mondo, l'Esarcato iniziò una campagna di reclutamento per una nuova spedizione oltre le Lande Salate. Il vostro gruppo fu contattato personalmente dagli alti funzionari di governo per partecipare alla missione. Nessuno poteva vantare la vostra stessa esperienza, dicevano. Non ci volle molto a decidere. Tutti accettaste e diventaste così parte della 388a Spedizione.
Ipogea ora vi aspetta. Sapete che non avrete altre occasioni di lavare l'onta che vi portate dietro, di fare in modo che al nuovo avamposto non capiti qualcosa di così orribile. La vostra ultima occasione. Perché l'unica alternativa accettabile al non riuscirci sarà solo quella di morire nel tentativo.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila AntiocoAntioco - della Gilda degli EsploratoriSpeciale: FillerGiocatore: Walter LoiGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Esploratori, Reduci - PharosTeaser: Scarpe robuste, spada alla cintola, zaino con provviste e Logos in mano. Sei nata pronta per fare l'esploratrice e quando arrivasti nelle terre di Ipogea mettesti in pratica tutti gli insegnamenti che (...) della Gilda degli Ingegneri e DeianiraDeianira - della Gilda dei FilosofiSpeciale: FillerGiocatore: Isabella RaffoGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Filosofi, Reduci - PharosTeaser: Sei nata a Pharos da una famiglia di esploratori famosi, che si è costruita da sola col duro lavoro: quale immensa sfortuna. O meglio, sei felice di essere nata in una famiglia benestante, ma avresti (...) della Gilda dei Filosofi, reclutati da LetoLeto - della Gilda degli EsploratoriGiocatore: Anna MingazziniGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda degli EsploratoriTeaser: Così calcherai ancora una volta le strade di Ipogea. Così il cerchio troverà infine una sua chiusura. Quando partisti la prima volta anni fa, era l'eccitazione a guidarti, l'emozione di esplorare quel (...). Inoltre AdoneAdone - della Gilda dei Mercanti (He/him)Giocatore: Seranaide - Salò MarzialiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei MercantiTeaser: Il mondo è un costrutto razionale e governabile e una mente acuta e preparata può sempre prevedere perlomeno gli eventi importanti, quelli che contano. Eppure non riuscisti a prevedere il peggio. Quan (...) ha acquistato σ - Sigmaσ - Sigma - del Ghenos della NotteGiocatore: Carlo CaprarellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Sigma del Ghenos della Notte.
Noi siamo orgoglio e supremazia.
Guardiamo agli Umani e alla loro cultura. Una cultura le cui storie si perdono nella notte dei tempi. Una cultura a cui dobbi (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda degli Ingegneri DedaloDedalo - Saggio della Gilda degli IngegneriSpeciale: PNGGiocatore: Francesco AtzeiGruppi: Gilda degli Ingegneri, Reduci - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide ζ - Zetaζ - Zeta - del Ghenos della NotteGiocatore: Carpi - Luca CarpitellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Zeta del Ghenos della Notte.
Noi siamo pazienza e virtù.
Noi cerchiamo fluidità, scorriamo con il tutto di cui facciamo parte. Questa terra ci ha donato un dono pericoloso, un dono mortale (...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Personaggi
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Hai sempre apprezzato l'eleganza di corpi che combattono. La necessaria precisione dei loro movimenti laddove ogni minimo errore vuol dire disfatta. E disfatta vuol dire morte. Il gioco tattico condotto nell'arco di pochi attimi che richiede menti veloci ed allenate a non cedere al panico e di rimanere razionali proprio nei momenti in cui panico è tutto ciò che il tuo corpo ha da offrire. Al tuo fianco, nella condivisione dell'amore per la battaglia, la cara IperioneIperione - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Dario Luigi Aldo UtariGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Da che hai memoria, Xeni è sempre stata al tuo fianco. Da subito vi trovaste e diventaste compagne affiatate e inscindibili. Presto vi faceste un nome all'interno della Gilda e non fu una sorpresa per (...), l'Oplita che da sempre, fin dai primi giorni alla Gilda dei Guardiani, ti accompagna e combatte quasi il suo corpo fosse un'estenzione della tua mente e le sue braccia le armi che impugni.
Quando accadde il massacro, non era certo la prima volta che affrontavate le Ombre. Più volte, durante le esplorazioni, insieme alla tua fida IperioneIperione - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Dario Luigi Aldo UtariGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Da che hai memoria, Xeni è sempre stata al tuo fianco. Da subito vi trovaste e diventaste compagne affiatate e inscindibili. Presto vi faceste un nome all'interno della Gilda e non fu una sorpresa per (...), eravate infatti incorse in quelle temibili creature e le avevate ricacciate nelle tenebre. Eppure l'insensato chaos di quella notte si dimostrò inaffrontabile. Non c'era strategia che potesse essere applicata di fronte a quel muoversi disordinato, di fronte alle urla atroci, alle orde fatte di buio impenetrabile e mortale.
Tutto cambiò da quel giorno. L'amore per la battaglia scemò sempre di più e un pensiero iniziò a farsi strada nella tua testa. Forse avreste dovuto conoscere meglio il vostro nemico e dare meno per scontate le pratiche ormai consolidate da decenni di esperienze. Consolidate, ma fallaci. Iniziasti a pensare che la via dello Stratega non fosse quello che volevi. Ma è vero? Veramente desideri avere una comprensione più ampia? Forse sei solo alla ricerca di una vita più quieta e serena. O forse è banale vigliaccheria.
Quale che sia la risposta, sai che solo lì, nel cuore di Ipogea, sarai in grado di trovarla.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: Da che hai memoria, XeniXeni - Stratega della Gilda dei Guardiani (Lei)Giocatore: Micol PolacciGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Hai sempre apprezzato l'eleganza di corpi che combattono. La necessaria precisione dei loro movimenti laddove ogni minimo errore vuol dire disfatta. E disfatta vuol dire morte. Il gioco tattico condot (...) è sempre stata al tuo fianco. Da subito vi trovaste e diventaste compagne affiatate e inscindibili. Presto vi faceste un nome all'interno della Gilda e non fu una sorpresa per nessuno quando vi selezionarono la prima volta per partire per il Nuovo Mondo.
Nessun addestramento avrebbe mai potuto prepararvi al vostro primo incontro con un'Ombra. Fu durante una delle prime esplorazioni al di fuori di Cnosso. Nessun racconto avrebbe mai potuto rendere l'impatto emotivo che una creatura del genere evoca. Da quel primo incontro molti ne seguirono e, col tempo e con l'aiuto di GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...), che ti insegnò tutto quello che aveva appreso nei suoi anni di servizio, presto diventasti una degli Opliti più ferrati nel combattimento contro quegli esseri mostruosi. Con GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...) instaurasti un rapporto di profonda fiducia: lei la maestra e tu l'allieva, sempre pronte ad aiutarvi a vicenda. Tra l'amicizia con lei e con la tua fida XeniXeni - Stratega della Gilda dei Guardiani (Lei)Giocatore: Micol PolacciGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Hai sempre apprezzato l'eleganza di corpi che combattono. La necessaria precisione dei loro movimenti laddove ogni minimo errore vuol dire disfatta. E disfatta vuol dire morte. Il gioco tattico condot (...), gli addestramenti, le incursioni notturne e la baldoria dopo ogni impresa, la tua vita a Cnosso diventò presto tutto ciò che avevi desiderato. Così viveva un vero Oplita di Elios, non certo a marcire in qualche caserma del Vecchio Mondo.
Poi arrivò la tragedia e tutto cambiò. Il ritorno all'Impero ammantato di tristezze ed angoscie, la paura serpeggiante, le vite perdute. Niente fu più lo stesso. E se in un primo momento riuscivi a trovare almeno un po' di conforto nelle tue due compagne, col tempo ti rendesti conto che anche loro avevano subito un cambiamento profondo, che qualcosa nei vostri rapporti si era incrinato. E questa è forse di tutte le paure quella che maggiormente ancora oggi attanaglia la tua anima.
Come potrete mai affrontare le nuove insidie che vi aspettano, se i vostri cuori piangono invece di pompare coraggio e determinazione?
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Quante volte chiuderai ancora gli occhi? Quante volte ti addormenterai e ti sveglierai prima che tutto sia finito? Insopportabile il retrogusto di fango e sangue che inonda le tue narici ogni volta che la stanchezza prende il sopravvento e ti costringe a chiudere gli occhi ancora una volta, a vedere i volti di angoscia e sofferenza che dal buio escono invocando il tuo aiuto. Aiutali! Perché sei lì ferma e non ti muovi? Alza il Logos, impugna la lama! Perché non li aiuti? Le loro grida strazianti ti bloccano il respiro e apri all'improvviso gli occhi, ancora una volta, solo per temere il momento in cui li richiuderai, il momento in cui tutto inizierà di nuovo.
Ti tranquillizzi un po' nel vedere i tuoi compagni di viaggio che dormono, che respirano, ancora vivi, gli unici che possono capirti veramente. Vicino a te, come sempre, riposa GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...) con le armi adagiate al suo fianco. Affidabile. Non sapresti dove saresti ora senza di lei. Senza le sue parole forti e dure che ogni giorno ti spingono un passo avanti e che ti fecero uscire dall'oblio a cui ti condannasti dopo la tragedia di Cnosso. Hai fatto di tutto perché la Gilda te la affidasse come Oplita, l'unica che avresti mai potuto accettare, dopo che ti fece scudo con il suo corpo contro l'assalto delle Ombre.
Perché non li aiuti?
Di nuovo le palpebre si fanno pesanti. E in quei momenti, in quei pochi attimi che precedono l'incubo, un solo pensiero ti da il coraggio necessario per proseguire e per non cedere alla disperazione. Un nome è tutto quello chiedi. Il nome della colpa, del tradimento, della vigliaccheria. Ti concedano solo un nome e tu saprai come porre fine a tutto questo. Un nome e la tua lama sarà vendetta.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...) la forte, GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...) che mai cede, GiasoneGiasone - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio IobbiGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Giasone la forte, Giasone che mai cede, Giasone che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te dovev (...) che è sempre pronta alle estreme fatiche e a offrire una mano. Le tue parole sagge e i tuoi insegnamenti sono stati spesso un faro per chi come te doveva destreggiarsi nelle arti della guerra. Ma ora sono solo tormento. Ora che la tua stratega, la tua antica compagna ha dato la sua vita in quella folle notte. Ora che la tua nuova stratega, AlciadeAlciade - Stratega della Gilda dei GuardianiGiocatore: Francesco PiccoloGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Quante volte chiuderai ancora gli occhi? Quante volte ti addormenterai e ti sveglierai prima che tutto sia finito? Insopportabile il retrogusto di fango e sangue che inonda le tue narici ogni volta ch (...), conta sempre su di te per mantenersi salda e forte. In questa ora in cui anche IperioneIperione - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Dario Luigi Aldo UtariGruppi: Carovana dei Reduci, Gilda dei GuardianiTeaser: Da che hai memoria, Xeni è sempre stata al tuo fianco. Da subito vi trovaste e diventaste compagne affiatate e inscindibili. Presto vi faceste un nome all'interno della Gilda e non fu una sorpresa per (...), a cui hai insegnato tutto quello che sai dei campi di battaglia, continua a guardare a te come al fulgido esempio di come ogni Oplita dovrebbe essere. In questa ora buia, le tue parole suonano sempre più false alle tue orecchie. Vuote promesse. La tua forza morale vacilla e il tuo coraggio viene a mancare quando ripensi a quella notte in cui perdesti te stessa.
Eppure chi potrebbe biasimarti? Chi potrebbe mettere in dubbio la tua buona fede e il tuo ardimento di fronte alle avversità? Ma sai che non capirebbero... come potrebbero? E come potresti tu stessa tradire quella fiducia, quegli occhi pieni di speranza che si rivolgono a te per avere un briciolo della tua forza?
Affronteresti cento, mille Ombre piuttosto che provare questa pena. Proprio tu, che sei reputata la più forte, non trovi il coraggio di fare ciò che sarebbe giusto. Ma la sabbia delle Lande Salate è ora alle vostre spalle. L'Avamposto appare sempre più grande all'orizzonte e hai imparato che Ipogea non perdona i codardi. Lo scoccare di quell'ora si avvicina... troverai infine il coraggio che fino adesso ti è mancato?
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: Il mondo è un costrutto razionale e governabile e una mente acuta e preparata può sempre prevedere perlomeno gli eventi importanti, quelli che contano. Eppure non riuscisti a prevedere il peggio. Quante volte ti sei maledetta ripensando a quel massacro insensato. Ma non ti sei data per vinta. Date le tue connessioni dirette con le più alte cariche, non ti sembrò strano quando l'Esarcato chiese ancora una volta i tuoi servigi. E tu ti sei fatta avanti, senza esitazioni e con la mente già al lavoro nel prevedere i mille possibili esiti della vostra missione. Non avevi ancora neanche firmato le carte della Spedizione che già facevi una lista di persone affidabili e di pericolosi sospetti.
Con i tuoi compagni di viaggio condividi la perdita e il dolore, ma questo non li rende immuni allo sbaglio. Il cuore umano è debole e può cedere alle scelte sbagliate, spesso proprio per le ragioni più nobili. Dovrai, tuo malgrado, tenere d'occhio anche loro.
Mai avresti pensato che saresti stata di nuovo Arconte. Eppure, appena vedesti σ - Sigmaσ - Sigma - del Ghenos della NotteGiocatore: Carlo CaprarellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Sigma del Ghenos della Notte.
Noi siamo orgoglio e supremazia.
Guardiamo agli Umani e alla loro cultura. Una cultura le cui storie si perdono nella notte dei tempi. Una cultura a cui dobbi (...) a Pharos, il suo portamento eretto, il suo sguardo fiero, non sei riuscita a non pensare alla tua proprietà perduta, all'Eterecarnide che a Cnosso si gettò nel furore della battaglia per permetterti la fuga, anche dopo che gli avevi dato il permesso di mettersi in salvo. Così acquistasti σ - Sigmaσ - Sigma - del Ghenos della NotteGiocatore: Carlo CaprarellaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Reduci - PharosTeaser: Noi siamo Sigma del Ghenos della Notte.
Noi siamo orgoglio e supremazia.
Guardiamo agli Umani e alla loro cultura. Una cultura le cui storie si perdono nella notte dei tempi. Una cultura a cui dobbi (...). Forse di tutti, l'unica della cui fedeltà potrai essere sicura fino alla morte.
Poi ci sono gli altri membri della Spedizione. Difficile farsi un'opinione su ognuno di loro, ma alcuni sono nomi noti o familiari, nomi presenti sulla tua lista e nomi che non ci sarebbero dovuti essere. Te li sei ripetuti più volte durante le notti di viaggio, uno a uno, fino allo sfinimento. Un lavoro difficile aspetta la tua carovana e un lavoro ingrato aspetta te. Forse non un lavoro ammantato d'onore, ma farai di tutto per portarlo a termine. Ad ogni costo.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: La verità è importante. Indagine e ricerca ti hanno sempre affascinato, fin da quando giocavi a svelare misteri nella villa di famiglia. Molti pensavano che saresti diventata filosofa. Eppure ben presto capisti che spendere i giorni in un'aula a discorrere per ore non era quello che volevi. L'eccitazione arrivava infatti quando le tue ricerche ti costringevano a toccare con mano il tessuto del reale, a esplorare il mondo di persona e non leggendo ciò che altri avevano compiuto. Così ti unisti alla Gilda degli Esploratori.
Il raggiungimento della verità è spesso ostacolato. Il più delle volte da fattori di natura ambientale, per così dire. La complessità del mondo che si frappone tra la realtà delle cose e come queste appaiono ai nostri occhi. In alcuni casi però, la verità viene nascosta ad arte da chi seppellisce pezzi della nostra storia per garantire la propria sopravvivenza.
Ma la Storia lascia sempre segni della verità, segni concreti fatti di oggetti antichi, scritti dimenticati e usurati dal tempo. E la ricerca di questi segnali del passato è diventata per te una parte fondamentale della tua carriera da esploratrice. La ricerca della verità ti spinse la prima volta tra le braccia di Ipogea, a Cnosso. Il Nuovo Mondo era fucina di misteri e i sentieri da scoprire apparivano infiniti. E non sono pochi quelli che hai percorso, alla ricerca soprattutto di antichi manufatti e sulle tracce delle prime storiche Spedizioni. La tua ricerca era tesa verso una conoscenza importante e dimenticata per la precisa volontà di qualcuno. Una conoscenza che solo Ipogea avrebbe potuto restituirti.
La verità della tragedia ti costrinse a tornare prima di aver portato a termine la tua personale missione. Quindi un altro grande segreto si fece strada nella tua testa. Gli altri reduci sembrano essersi fatti un'opinione piuttosto chiara di cosa accadde quella notte a Cnosso. Ma tu sai che la realtà è più complessa delle teorie dei tuoi compagni. Sei sicura, ancora una volta, che qualcuno si è mosso deliberatamente nell'ombra per far apparire le cose diverse da quello che sono.
Così oggi torni ad Ipogea. Il cuore pieno di paure e speranze. La mente colma di misteri da svelare.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: Così calcherai ancora una volta le strade di Ipogea. Così il cerchio troverà infine una sua chiusura. Quando partisti la prima volta anni fa, era l'eccitazione a guidarti, l'emozione di esplorare quelle terre lontane e sconosciute. Calcare terreni mai percorsi e tracciare nuovi sentieri. Non dovrebbe essere questa l'aspirazione per ogni membro della Gilda degli Esploratori?
Pochi sono quelli che possono vantare la tua stessa esperienza nel muoversi di notte tra quelle terre, nel cercare i giacimenti di Selenite nelle ore più buie evitando Ombre e pericoli. Nessuno poteva vantare i tuoi successi, i tuoi numeri in fatto di ritrovamenti di Selenite erano quasi leggendari nella Gilda degli Esploratori. Molto avevi vagato prima di fare di Cnosso una stabile dimora, un posto nel Nuovo Mondo da chiamare casa. Ma tutta la tua esperienza non è bastata ad evitare la tragedia. L'unica cosa che sei riuscita a fare è stata garantire la sopravvivenza e assicurare il ritorno di uno sparuto gruppo di persone, i tuoi compagni.
Oggi torni ad Ipogea con uno spirito certamente diverso, meno spensierato. Uno sguardo cupo attraversa il tuo volto quando quelle lande si dipanano di nuovo di fronte ai tuoi occhi. Eppure alcune cose sono sempre le stesse. Le tue conoscenze sono cresciute negli ultimi mesi e un'importante consapevolezza muove adesso i tuoi passi. Sai infatti che solo rimanendo uniti riuscirete ad affrontare le nuove prove che vi si parano davanti. Non attraverso il dubbio o la sfiducia nei confronti degli altri riuscirete a dominare il fato, ma solo trovando alleati, insegnando ad altri, creando una comunità forte e pronta potrete infine vincere le nefaste visioni di morte che, da troppo tempo ormai, albergano nei vostri cuori.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Il meccanismo di un avamposto dovrebbe essere sempre ben oliato: nella sua architettura, nei suoi abitanti, nei suoi congegni, nelle sue risorse. Cosa sia andato storto a Cnosso ti è ancora ignoto, ma, da qualche parte, quel meccanismo si è inceppato. Il fato salvò te e i tuoi compagni, ma in troppi persero invece la vita sotto gli artigli delle Ombre. Non potete affidarvi di nuovo al caso. Dovete conoscere il vostro nemico. Le vostre armi devono essere più affilate e precise.
Questi pensieri ti hanno ossessionato sin dal tuo ritorno ad Elios. Febbricitante hai condotto ricerche su quei mostri orrendi ed eseguito esperimenti. Hai disegnato mille schemi e altrettanti ne hai scartati. Distrutto le tue stesse macchine in impeti di rabbia quando la frustrazione per gli insuccessi prendeva il sopravvento.
Gli incontri con i tuoi antichi compagni erano confortanti, ma erano anche infruttuosi. Avresti avuto bisogno di tuoi pari, altri ingegneri con cui confrontarti, ma la compagnia di chiunque altro risultava solo irritante e ugualmente poco fruttuosa.
Arrivò di nuovo il viaggio. La vista delle Lande Salate mentre governavi le macchine della vostra Nave delle Sabbie già ti angosciava. Poi Pharos e i suoi mercati. Gli Eterecarnidi, i maledetti Ibridi che si muovevano nella stessa massa brulicante degli Umani ti facevano venire i brividi. Non riuscivi a non pensare che sarebbe bastato un niente perché si tramutassero in mostri orribili. E la tua idea di inventare un'arma che sia efficace contro le Ombre diventava più ossessiva che mai. Ormai non riesci a pensare a nient'altro. Sicuramente quando vi instaurerete all'Avamposto dovrai iniziare a lavorarci seriamente, convincere i colleghi di Gilda della tua causa.
L'unico modo per far sì che tutto cambi, l'ultima possibilità di prendere il fato nelle vostre mani.
Gruppi:
Carovana dei Reduci
,
Gilda degli Ingegneri