Sei sempre stato il migliore nel recuperare i ricordi perduti. Ma la sorte ha un modo tutto suo per ricordarci la nostra debolezza. Un modo ironico, forse. Te ne sei accorto quando per la prima volta hai notato quella zona formattata, nella tua stessa memoria. Cosa hai perso? Chi te lo ha rubato? Cosa sei ora? Sei solo un guscio vuoto, alla ricerca di qualcosa. Ma sei sicuro che lo ritroverai. E la farai pagare a chiunque ti abbia fatto questo.
Servire e Proteggere? Dove le hai sentite, queste cazzate? Se anche queste parole fossero state vere qualche decade fa, adesso non contano più niente.
Non provarci nemmeno, a impietosire gli Hound perché ti aiutino a trovare chi ti ha derubato. Pagali e basta, come faresti con chiunque altro. Fagli sentire il profumo dei soldi, e loro ti seguiranno fino alla fine del mondo.
Stai ridendo? Non farlo.
I migliori tra loro possono fiutarlo, sai - quando stai mentendo.
Non pensare nemmeno di sfuggirgli.
Se sei la loro preda, ti troveranno.
Seguono un codice d’onore. O almeno, fingono di farlo.
Se vedi uno di loro fare troppe domande su di te, c’è solo una cosa che puoi fare: prega che questa volta non sia tu quello che sta cercando.
Da qualche tempo frequenti, in modo più o meno regolare, Chiba Station. Si tratta di un vero e proprio porto tra lo Sprawl e la città interna, un crocevia dove si può sempre essere sicuri di condurre qualche buon affare e trovare quello che stai cercando, sia esso un'informazione o una risorsa. Al giusto prezzo, ovviamente. Certo, non è facile, per chi non è affiliato a una Gang o una Mega-Corp, ma tu non hai mai chiesto una vita facile. Sei riuscito fino a questo momento a resistere alle loro minacce - o alle loro lusinghe, non che siano poi così differenti.
Non hai una casa. Forse è un lusso che non ti puoi permettere, o forse non sopporti l'idea di essere vincolato.