Tu sei il cacciatore. Loro, le prede. E' sempre stato così. Sei sempre stato attento a ricordarti questa differenza. Forse lo fai per diventare più efficiente nel tuo lavoro. O forse, lo fai perché dentro di te inizi a temere che non sia più così. Al tavolo, hai un nuovo cliente che ti offre un lavoro. Non ti puoi rifiutare: hai una reputazione da difendere, dopotutto. Finisci il whiskey sintetico in un'unica sorsata. Vorresti che l'alcool soffocasse quelle domande. Ma la vita non funziona così.
Servire e Proteggere? Dove le hai sentite, queste cazzate? Se anche queste parole fossero state vere qualche decade fa, adesso non contano più niente.
Non provarci nemmeno, a impietosire gli Hound perché ti aiutino a trovare chi ti ha derubato. Pagali e basta, come faresti con chiunque altro. Fagli sentire il profumo dei soldi, e loro ti seguiranno fino alla fine del mondo.
Stai ridendo? Non farlo.
I migliori tra loro possono fiutarlo, sai - quando stai mentendo.
Non pensare nemmeno di sfuggirgli.
Se sei la loro preda, ti troveranno.
Seguono un codice d’onore. O almeno, fingono di farlo.
Se vedi uno di loro fare troppe domande su di te, c’è solo una cosa che puoi fare: prega che questa volta non sia tu quello che sta cercando.
Da qualche tempo frequenti, in modo più o meno regolare, Chiba Station. Si tratta di un vero e proprio porto tra lo Sprawl e la città interna, un crocevia dove si può sempre essere sicuri di condurre qualche buon affare e trovare quello che stai cercando, sia esso un'informazione o una risorsa. Al giusto prezzo, ovviamente. Certo, non è facile, per chi non è affiliato a una Gang o una Mega-Corp, ma tu non hai mai chiesto una vita facile. Sei riuscito fino a questo momento a resistere alle loro minacce - o alle loro lusinghe, non che siano poi così differenti.
Non hai una casa. Forse è un lusso che non ti puoi permettere, o forse non sopporti l'idea di essere vincolato.