Ci sono verità che ti spezzano. Nel profondo. E non ti puoi fare riparare. Dannazione! Con le macchine è tutto più facile... O forse no? Se solo potessi estirpare quel ricordo dalla tua mente... Come fosse un chip difettoso... Ci hai provato, hai perso il conto di quante volte ci hai provato, ma per quanto provi a bruciare il tuo cervello, non ci riesci. Quel dannato ricordo resta lì, beffardo. Ma forse è solo questione di perseveranza. Forse finalmente potrai ricominciare a dormire, la notte. Forse.
In un mondo in cui la differenza tra uomo e macchina si sta assottigliando sempre di più, lo stesso sta succedendo alle figure di medico e tecnico.
In un mondo perfetto, andresti a farti ricucire le ferite e installare gli impianti in una clinica pulita, illuminata e con attrezzature all’avanguardia. Come no. C’è solo un piccolo problema: noi mica ci viviamo, nel mondo perfetto.
Quando è nello Sprawl che ti operi, nel retrobottega di un negozio di noodles, faresti meglio a sperare di aver scelto la persona giusta a cui rivolgerti. E solo i migliori Tek sanno come occuparsi delle ferite più gravi, e come installare gli impianti più potenti.
O, almeno, sanno come farlo senza lasciarti orribili cicatrici, sia dentro che fuori.
Credi a me. Dopotutto, stai semplicemente chiedendo a qualcuno di aprirti letteralmente la testa in due.
Da qualche anno vivi, in modo più o meno regolare, a Chiba Station. Stai iniziando ad ambientarti, e a ritagliarti passo dopo passo la tua nicchia. Non è facile, per chi non è affiliato a una Gang, ma tu non hai mai chiesto una vita facile, e sei riuscito fino a questo momento a resistere alle minacce delle Gang - o alle loro lusinghe, non che siano poi così differenti. Qualcuno definisce Chiba come un rifugio. Che sia l'inferno o il paradiso, di sicuro a Chiba Station si sopravvive meglio che in giro per il resto di questo mondo malridotto.