Da qualche parte, dentro di te, puoi ancora trovare i frammenti di ciò che eri un tempo. Memorie frammentate. Schegge di un passato che ti sfugge tra le mani. Non sei più quell'uomo. Né potrai mai tornare ad esserlo. Ti hanno abbandonato, scartato. Ma tu non sei morto. Hai spento quel dolore, hai trovato la forza di rialzarti e di tornare a combattere. Ed ora, è giunto il momento. Il momento in cui chi ti ha fatto tutto questo sarà chiamato a pagare.
Sono i migliori in quello che fanno. E quello che fanno non è bello.
Al giorno d’oggi, hanno un sacco di strumenti e un buon addestramento sul come usarli. Oltre a molti ingaggi tra cui scegliere.
Perché quando nient’altro funziona, si usa la violenza. Molta violenza.
Si usa un Ronin.
Se mai ti capiterà di vederne uno in azione, prega solo di non essere tu il bersaglio. Non pensare nemmeno di sparare: lui si limiterà a scrollarsi di dosso le tue pallottole e riprendere da dove si era interrotto.
La maggior parte dei Ronin sono professionisti. Alcuni di loro sono persino educati. Ma hanno sempre pronto un piano per far fuori tutte le persone che incontrano. Nessun Ronin sa chi gli toccherà togliere di mezzo domani: meglio essere preparati.
Da qualche tempo frequenti, in modo più o meno regolare, Chiba Station. Si tratta di un vero e proprio porto tra lo Sprawl e la città interna, un crocevia dove si può sempre essere sicuri di condurre qualche buon affare e trovare quello che stai cercando, sia esso un'informazione o una risorsa. Al giusto prezzo, ovviamente. Certo, non è facile, per chi non è affiliato a una Gang o una Mega-Corp, ma tu non hai mai chiesto una vita facile. Sei riuscito fino a questo momento a resistere alle loro minacce - o alle loro lusinghe, non che siano poi così differenti.
Non hai una casa. Forse è un lusso che non ti puoi permettere, o forse non sopporti l'idea di essere vincolato.