Titolo: The Maiko
Ruolo: MEDIA
Motto: Le informazioni possono viaggiare alla velocità della luce, ma il significato si diffonde alla velocità del buio.
Safety: Abuse-related trauma, Domestic abuse, Mental disorder
Siete umani che vengono trattati da oggetti; e a trattarvi così sono umani che sono molto più macchina che umani. Loro cercano un rifugio dalla psicosi, un luogo in cui riscoprire se stessi. Tu li lasci parlare. Sai che è questo che il cliente desidera più di ogni altra cosa. Sentirsi apprezzato, sentirsi validato. E tu li invogli a parlare di sé. E mentalmente prendi nota di ogni cosa che dicono. Quante informazioni fluiscono mentre sono in tua compagnia... Sarebbe davvero un peccato sprecarle, no?
Reputazione e fama sono strumenti, proprio come ogni altra cosa. Indirizzare l’opinione pubblica in un verso o nell’altro, oggi, è semplicemente un servizio commerciale.
Si può trovare di tutto, tra chi lavora nel campo: dagli idealisti con un desiderio di morte, a caccia della verità a qualsiasi prezzo, ai freddi professionisti che diffonderebbero (o soffocherebbero) qualsiasi notizia per il giusto prezzo.
I Media hanno bisogno di una buona storia, di prove solide, e del tempo per diffondere la notizia prima di essere messi a tacere (spesso per l’eternità), ma se riescono a trovare la storia giusta, guadagnano l’accesso al potere.
Perché tutti sanno che le Corporazioni controllano il Governo, e nessuno crede ai giornalisti-fantoccio stipendiati dalle Corp.
Ma se le notizie invece provengono da un Media, be’, le cose cambiano.
Da qualche anno vivi, in modo più o meno regolare, a Chiba Station. Stai iniziando ad ambientarti, e a ritagliarti passo dopo passo la tua nicchia. Non è facile, per chi non è affiliato a una Gang, ma tu non hai mai chiesto una vita facile, e sei riuscito fino a questo momento a resistere alle minacce delle Gang - o alle loro lusinghe, non che siano poi così differenti. Qualcuno definisce Chiba come un rifugio. Che sia l'inferno o il paradiso, di sicuro a Chiba Station si sopravvive meglio che in giro per il resto di questo mondo malridotto.