La convention del LARP italiano!


la convention del larp italiano 💫


LarpIT 2024 è un'occasione di condivisione e confronto tra larpers di tutta Italia, organizzata da diverse associazioni del settore. Partecipa alla convention e unisciti alla più grande community LARP italiana! ✨


LarpIT 2024 è un'occasione per condividere esperienze e buone pratiche fra organizzatori e giocatori di LARP, incontrandosi e dialogando con amici vecchi e nuovi. A LarpIT potrai conoscere e farti conoscere, imparare e formarti, iniziare collaborazioni e festeggiare la bellezza della comunità LARP italiana. 💙 LarpIT è un evento organizzato da diverse associazioni del settore, aperto a chiunque e ricco di contenuti: talk, workshop e molto altro ancora, in un ambiente amichevole e informale. Ti aspettiamo!

 

Vuoi un'anticipazione di cosa troverai a LarpIT 2024?
Continua a leggere! 👇

 

TALK
Brevi conferenze in stile TED Talks in cui chi parla condivide un punto di vista, un racconto, uno spunto teorico o una storia personale. Sono interventi brevi che hanno lo scopo di provocare, far ragionare e innescare riflessioni.

 

WORKSHOP
Laboratori pratici in cui scambiare buone prassi, consigli ed esperienze. Vuoi mostrare come realizzare scenografie di gioco, scrivere plot e personaggi o gestire le defezioni di giocatori all'ultimo momento? Se ti piace imparare "sul campo" o mostrare le soluzioni che hai trovato, allora i workshop fanno per te!


AGORÀ
La persona che modera la discussione pone una o più questioni al pubblico, chiunque può intervenire e contribuire al dibattito in una sorta di tavola rotonda. Con l'agorà si creano momenti di condivisione su temi di interesse comune.

GAMES
Momenti ricreativi di socializzazione. Piccoli giochi o chiacchierate informali che affrontano questioni interessanti con un approccio ludico. Due esempi molto amati sono "Il circolo dei larper anonimi" e "Chiedo per un amico".

FACCIAMO IL PUNTO
L'opportunità per capire a che punto è il larp in Italia, tirare le somme di questo incontro, riorganizzarci, riprendere in mano vecchi progetti e lanciarne di nuovi.
 


Where: Base Scout 'Carlo Rasperini', Spettine - PC


Authors: Marco Bielli, Maria Grazia Ceruso, Giovanni Cozza, Samuele Desideri, Andrea Gatta, Ivano Grifone, Elio Di Giovanni, Emilio Fabbri, Luca Fabbricotti, Umberto Francia, Simone Meconi, Natascia Sarai, Nicolò Tedeschi.


Next runs

NameDateRegistrations

LarpIT 2024 ✨

13 - 15 September 2024 Registrations not open!
Open the: 01/06/24 21:00