Sono fra noi.


ARG pervasivo


Esseri senza tempo ancorati debolmente ad una realtà di carne e sangue, che camminano dalla notte dei tempi tra uomini ignari. Ci osservano, ci ascoltano, di noi si cibano.
Se li hai incontrati non hai saputo riconoscerli, ma hanno lasciato il loro marchio indelebile sotto la tua pelle. Avete in casa uno specchio? Guardatevi! Siete sicuri di conoscere veramente voi stessi?


Pathos V svela la realtà metafísica che si cela dietro la vita di tutti i giorni. Una realtà fatta di esoterismo, occulto, realtà nascoste agli occhi dei comuni mortali, intrighi, mistici segreti e desideri inconfessabili. Una realtà dove esseri eterni percorrono i secoli con nomi diversi forgiando la nostra realtà e mescolandosi tra noi.
Ma oggi, quando il velo è ancora intonso, vogliamo dirvi quello che sarà Pathos V:

  • La promessa di raccogliere l’eredità di Pathos, uno dei piu notevoli esperimenti di gioco di ruolo del 20esimo secolo, e portarlo ai giorni nostri - siete curiosi? Guardate www.pathos.it.
  • Un gioco diffuso, pervasivo e permanente, multimediale e multicanale, costruito online e dal vivo in qualunque formato possibile, in evento programmati e/o estemporanei.
  • Una campagna di 12 mesi, che parte dalla realtà quotidiana per esplorare l’occulto e la metafisica.
  • Una campagna che includerà tre larp in stile “blockbuster-new wave” integrati nella campagna, che rimarrà comunque giocabile anche senza partecipare a tutti i larp blockbuster.
  • Una narrazione collettiva, in una realtà parallela in continua evoluzione, grazie al contributo di tutti e con la massima agency.
  • La possibilità di guardare la realtà e la cronaca intorno a voi con la lente di Pathos, creando un mondo di gioco sempre attivo ed utilizzabile in ogni momento vogliate giocare. Partendo dal reale, con incursioni in passati storici e mitici, avrete la possibilità di creare mondi onirici e spirituali, in una mitologia e metafisica articolate e condivise.
  • Un esperimento che vogliamo rinnovare dopo venticinque anni, perché crediamo sia giunto il momento di recuperare e fare crescere insieme un progetto ambizioso e unico nel panorama globale.
     

Prepariamoci a vedere il mondo nascosto dietro l’illusione; quello che percepiamo, ma non vediamo. Quello che da sempre determina tutto, ma con cui solo pochi eletti possono interagire. Il tutto, per chiedersi... Pathos è solo un gioco?


Where: in tutta Italia


Authors: Luca Fabbricotti, Elio 'Digio' Di Giovanni, Maria Grazia Ceruso, Chiara Bottone, Maurizio Mariani, Mauro Scanagatta, Mauro Teragnoli, Federico Misirocchi


Discover the web site!


Next runs

NameDateRegistrations

Pathos V

1 October 2024 - 1 October 2025 Registrations not open!
Open the: 23/06/24 21:00