Gli Ignari sono esseri umani che ancora non sono Risvegliati.
Sono i Mortali che non hanno ancora guardato oltre il Velo, e che non sanno nulla dei misteri che attraversano ogni giorno. Ma fra loro i Dormienti erano i predestinati ad entrare nel Pathos... perché era già dentro di loro senza che loro lo sapessero. I Dormienti Quietati sono però coloro che hanno rifiutato il Dono del Risveglio e vivono inconsapevoli, dimentichi di ciò che avrebbero potuto essere, autocondannatisi ad una vita grigia e senza colore.
Characters
Presentazione: Scultore capace e produttivo, Fabio si divide fra la passione per il fantastico e la volontà
filantropica di migliorare la realtà. E’ un personaggio schivo che tiene una rete di amicizia
molto importante e selezionata.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Flavio Zanetti è un piccolo imprenditore nel campo farmaceutico. Guidato da una insaziabile curiosità per i misteri del mondo, vive le sue giornate diviso fra gli obblighi del lavoro e la voglia di scatenare la propria fantasia.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Alexander De Victoris è un normale impiegato milanese. Ha avuto un più che discreto successo scolastico e lavorativo che l'ha portato ad ottenere il lavoro che ha sempre desiderato e che, in fondo, sapeva che avrebbe fatto. La vita senza imprevisti, tutta su una rotaia, lo ha reso fiero: niente sfugge al suo controllo e alla sua pianificazione. I robot che progetta e consegna ai suoi clienti grazie alla ditta in cui lavora non hanno mai dato problemi e/o mostrato comportamenti anomali.
Tutto perfetto.
Tutto perfetto.
Tutto perfetto...
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Riccardo Piancastelli è un antropologo che vive e lavora prevalentemente a Bologna.
Riservato e gentile, apprezza le atmosfere nebbiose della sua terra.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Paola Maria Sambuco, Pally è una giovane vedova che nel tempo libero scrive piccoli romanzi Urban Fantasy o futuristici, ama viaggiare con la fantasia e cucinare biscotti.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Gaia Jenie collabora come psicanalista con comunità e carceri della capitale. Reduce dall’ennesima brutta relazione, vive sola. Si interessa di esoterismo e religioni e ospita gruppi di discussione sul tema, frequentati da persone bizzarre ma stimolanti, nel suo attico decadente al centro di Roma.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Lavinia Magi vive in un piccolo appartamento nel sud di Roma insieme alla sua gatta Esme e insegna matematica e scienze nella scuola media vicino casa. Ha sempre sentito la necessità di esplorare e studiare le forme di vita e il loro comportamento e, dopo l'università, ha lavorato per anni nelle aree remote delle foreste tropicali immergendosi nella natura e nella cultura locali. Dopo l'ultimo viaggio, però, qualcosa è cambiato e ora è contenta di avere un posto da chiamare "casa". È una persona curiosa, estroversa ma solitaria e, da quando si è fermata, soddisfa l’esigenza di esplorare nuove realtà attraverso il gioco di ruolo. Parla fluentemente italiano, inglese e indonesiano.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Gabriele è un giovane seminarista di Firenze, sebbene da fuori non si direbbe.
Gentile, curioso ed atletico, non è difficile credere che abbia un passato da sportivo, anche se negli ultimi anni si è rilassato un po’…
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Giorgio Miceli abita a Genova, si è trovato spesso a girare librerie antiquarie di diverse città per trovare libri dimenticati. Ha iniziato a tenere un piccolo corso sul duello storico accompagnato dal suo maestro.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Veronica è una ragazza piena di tatuaggi, un po' eccentrica che possiede un negozio di hobbistica (fumetti, giochi di ruolo e affini) a Lucca. Porta quasi sempre con sé la sua bulldog francese Frida, con cui è molto legata. È un piacere parlare con lei di film e serie tv.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Giulio ha preso come modello da giovane un personaggio del suono Anime preferito: Godai di Maison Ikkoku, lavora in un nido e alla proposta di fidanzamento a chiesto di dividere giornalmente il pane.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Giacomino è giovane, pigro e immaturo. Sempre in giro per negozi discutibili col conto rifornito costantemente dalla Mami.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Massimo Tonon vive a Conegliano e lavora come Direttore delle Risorse Umane nella sede locale di una multinazionale. Crede che gli altri lo vedano come il Grande Gatsby, ma è una cosa di cui non va fiero.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Marco Trabocchi, architetto romano di discreta fama, divide la propria vita tra la gestione dello studio da lui fondato e la famiglia. Solare ed estroverso, ma pochi possono dire di conoscerlo veramente bene.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Martina Della Torre lavora alla Biblioteca Capitolare di Verona, la biblioteca più antica al mondo ancora in attività (o così dicono i materiali promozionali). Schiva e sarcastica, la si vede raramente in giro senza una copia della Settimana Enigmistica nella borsa.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Luca Sassi, cercatore della pace interiore, 37 anni, Monzuno BO.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Un ex scrittore che non ha avuto successo, ma che ha fatto strada nel campo dell’insegnamento. La sua vita è piacevole, appagata, piena di soddisfazioni… se non fosse per quel vecchio romanzo un po’ tra il fantastico e l’autobiografico che giace ancora lì in un cassetto, e per quell’ansia che gli impedisce di portarlo a termine.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Luana Ebeyer è l'ultima rimasta di una facoltosa famiglia originaria della provincia di Firenze, i cui membri sono tutti prematuramente scomparsi, chi in incidenti e chi per malattie.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI
Presentazione: Alessandro Damiano Broschi abita a Bologna. Esce molto poco di casa ma quando lo fa è per andare alla festa più esclusiva del momento, che sia un ricevimento in un castello o un rave underground, poco importa. Se qualcuna si ricordasse di com'era Bologna anni fa potrebbe forse anche far riaffiorare alla mente qualche scandalo che lo aveva coinvolto e gli strapperebbe un sorriso. Lavora in una profumeria in centro e troverà sempre il profumo perfetto per voi, come se vi conoscesse alla perfezione.
Factions:
DORMIENTI QUIETATI