United Nation here: stop or I fire!


storico, drammatico


Durante un’operazione di peacekeeping, un plotone di Caschi Blu si troverà a dover combattere una guerra contro sé stesso e i propri dubbi, mentre un villaggio di civili e profughi lotterà contro l’orrore della guerra civile. Un’unica disperata necessità: la sopravvivenza.


Our goal is PEACE: United Nation here: Stop or I Fire!

 

PEACE è un evento ambientato in un recente passato, che parla di peacekeeping e di drammatiche scelte etiche nel teatro di una cruenta guerra civile, in un paese sconvolto da conflitti militari e religiosi e dalla pulizia etnica. Un LARP con due diverse esperienze che confluiscono in un climax comune:

 

  • Potrai far parte di un drappello ONU composto da un piccolo gruppo di funzionari scortato da un plotone di caschi blu e da reporter di guerra in missione di perlustrazione in una zona operativa. Questo gruppo giocherà un evento di tre giorni, in cui è mandatoria la conoscenza della lingua inglese anche a livelli non elevati. I membri dell’ONU dovranno perlustrare una zona selvaggia e costruirsi un campo, portando con se’ armi, tende ed attrezzatura durante l’intero percorso a piedi nella natura.

  • In alternativa sarai uno dei civili che abitano uno sperduto villaggio montano, in cui si sono rifugiati anche i profughi di villaggi vicini ormai distrutti. I civili giocheranno un evento di due giorni, stanziale, in cui è mandatoria la conoscenza fluente della lingua italiana. I membri della società civile vivranno tutti i terribili conflitti e dilemmi di una popolazione dilaniata dall’odio, circondata da nemici esterni, ma con profonde divisioni al suo interno: un popolo che aspira ad una pace agognata ed apparentemente irraggiungibile.

PEACE è un evento adatto ad un pubblico adulto e consapevole, di azione e tragedia, ma anche di riflessione sul ruolo delle organizzazioni internazionali e sul concetto di pace e di guerra.


Dove: Ex Polveriera di Rio Gandore (PC)


Autori: Elio 'Digio' Di Giovanni, Chiara Bottone, Paolo Brizio, Philip Brochant, Maria Grazia Ceruso, Fabio Costa, Daniele Cris, Maria Luisa D'Ambrosio, Luca Fabbricotti, Federico Ferri, Monica Gardella, Maurizio Mariani, Camilla Missaglia, Marcello Ruggeri, Alessio Santarini, Mauro Scanagatta, Luca Tenaglia


Scopri il sito web!


Prossime run

NomeDataIscrizioni

[ our goal is ] PEACE #2

7 - 9 Giugno 2024 Le iscrizioni sono aperte!