Le tue storie non finiscono con te.


Fantastico, Burtoniano, Dolceamaro


Small Fishes è un evento ispirato alle ambientazioni fantastiche e alle caratteristiche narrative di Tim Burton: un viaggio fra il passato e il presente delle storie, fra citazioni ad altre opere dello stesso autore e una costruzione condivisa di storie e ricordi. 


Small Fishes è un evento sperimentale: vogliamo esplorare meccaniche e tecniche innovative nel nostro modo di fare larp, rendere gli stessi partecipanti e giocatori motore della narrazione personale e collettiva dell’intero evento. Attraverso strumenti di creazione collettiva e a meccaniche di gioco che si integreranno fluentemente nella storia, vogliamo trasportare ogni giocatore nel flusso dell'evento come protagonista ed autore della sua personale storia. Durante il gioco avrete infatti la possibilità di creare storie, avventure, ricordi e legami per gli altri personaggi, sfruttando le infinite potenzialità che la magia tipica delle atmosfere Burtoniane ci mette a disposizione. Ognuno di voi avrà la facoltà e la responsabilità di arricchire e definire il gioco degli altri, guidato solamente da alcune semplici regole e dalla propria fantasia.

Una delle tematiche centrali di questo evento, come in Big Fish, rimane il valore delle storie, dei racconti e dei ricordi, soprattutto quelli tramandati tra due generazioni e il come vengano, a volte, trasformati dal tempo, da chi li racconta o chi le ascolta, in fiabe fantastiche. 

 


Where: TBA


Authors: Philip Brochant, Alessio Santarini, Chiara Bottone, Daniele Cristina, Elio Di Giovanni, Giacomo Cappucci, Giulia Aurora Mari, Maria Grazia Ceruso, Maurizio Mariani, Nicolò Biciacci, Stefano Kewan Lee, Stefano Cozzi.


Next runs

Name Date Registrations

Small Fishes

20 - 22 October 2023 Pre-register to the event!
Registration not yet open!