C’era stato un altro momento, un’altra Carovana, in cui pensavi saresti partita per il Nuovo Mondo. Ma poi sei stata lasciata indietro. Forse perché troppo inesperta, forse perché non all’altezza, forse per qualche colpa che ancora non ti è chiara? Fatto sta che sei stata lasciata indietro e non sei riuscita a sopportarlo e, in un moto di stizza e orgoglio, sei riuscita a trovare un posto fra questo gruppo di eccentrici, folli topi da biblioteca. Ed è stata forse la saggezza degli Avi a guidare il tuo destino e farti unire a loro, perché tanto avevano bisogno del tuo aiuto. Sono persone geniali, le loro teorie superano i limiti in cui le menti degli Umani del Vecchio Mondo sono imbrigliate, raggiungendo luoghi inesplorati del pensiero e della creatività umana. Ascoltarli ti affascina immensamente. Ma sai con assoluta certezza che senza di te le Lande Salate si sarebbero prese la maggior parte di loro. Dovrai continuare a vegliare, perché sai che i primi mesi di un Avamposto sono i più pericolosi e l’idea che anche solo una di queste menti brillanti non possa realizzare il proprio potenziale ti inorridisce. E dovrai dimostrare a te stessa e a chi ti aveva lasciato indietro che sei all’altezza del Nuovo Mondo.
Nelle aule dell’Accademia Imperiale nascono eroi e leggende. Sono luoghi dove le menti più brillanti sondano i misteri dell’universo e portano meraviglie mai viste prima alle genti di Elios. Sono luoghi di dibattiti sofisticati, dove le domande che attanagliano l’animo umano trovano una risposta. Gli accademici che si muovono in quelle sale sono considerati fra i cittadini più illustri dell’Impero, rispettati, invidiati, portati ad esempio. Eppure non tutti coloro che aspirano a una tale carriera riescono nel loro intento. Alcuni forse hanno idee troppo fuori dagli schemi e altri ancora, per quanto si impegnino e desiderino essere parte dei migliori, sono semplicemente troppo ordinari, troppo stupidi, per dare un contributo di valore. Qual è il vostro posto in tutto questo? Voi avete dedicato i vostri anni migliori allo studio, avete instancabilmente cercato di portare avanti le vostre teorie, e siete rimasti con un pugno di mosche. Umiliati, derisi per le vostre idee troppo visionarie. Quando l’Accademia ha cominciato a cercare volontari per una spedizione nel Nuovo Mondo vi è stato subito chiaro che quella era finalmente la vostra occasione. Mentre i vecchi pigri accademici che vi avevano deriso sono rimasti negli agi dell’Impero, voi avete affrontato le Lande Salate, pronti a tutto pur di scoprire i misteri del Nuovo Mondo. Nuove teorie, nuove verità, nuove vie misteriose che si apriranno al vostro intelletto. Non importa cosa e chi dovrete sacrificare, dimostrerete a tutti, e soprattutto a voi stessi, che i vostri nomi meritano di essere scritti nelle aule dei grandi sapienti.
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A Pharos avete preso tra le vostre fila NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Ti ricordi ancora quando tu e Cerbero siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate no (...) e CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...) della Gilda dei Guardiani, reclutati da ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli IngegneriTeaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e pec (...). Inoltre EuclideEuclide - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Gaspa - Daniele GasparinettiGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda dei FilosofiTeaser: Cos'è l'anima? Cosa sono gli Spiriti dei nostri antenati che vegliano su di noi e ci guidano attraverso i tempestosi mari dell’esistenza? Cosa succede alle anime umane in Ipogea, dove le regole della (...) ha acquistato β - Betaβ - Beta - del Ghenos del VesproGiocatore: Sbarby - Barbara BenuzziGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Beta del Ghenos del Vespro.
Noi siamo malinconia e solitudine.
Per lungo tempo siamo state lontane dal nostro Ghenos, invendute, senza la possibilità di riunirci alle nostre sorelle. Il Di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Filosofii AlithiaAlithia - Saggio della Gilda dei FilosofiSpeciale: PNGGiocatore: Giulia SpinatoGruppi: Gilda dei Filosofi, Accademia - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide α - Alphaα - Alpha - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Digio - Elio Di GiovanniGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Alpha del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo curiosità e trascendenza.
Da che ne abbiamo memoria, il nostro essere appartiene alla Gilda dei Filosofi. I nostri poteri sono stati usati per risanar (...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
“La Gilda dei Folli”. A lungo è stata chiamata così la Gilda di coloro che senza sosta tentavano di attraversare le Lande Salate per scoprire cosa si nascondesse oltre l’orizzonte. Quanti di quei folli sono morti cercando il Nuovo Mondo? Troppi di certo. Eppure, ogni volta che una spedizione veniva dichiarata perduta, sempre un nuovo equipaggio era pronto a tentare ancora. Finché Thàlassa, che la sua anima riposi serena nella terra degli Avi, non guidò il suo veliero fino ad Ipogea, donando così quelle terre a tutte le genti dell’Impero. E ancora oggi gli Esploratori sono il motivo per cui gli Umani stanno avanzando nel Nuovo Mondo. Essi aprono i sentieri e disegnano le mappe. E quando la notte è più scura e le difese di un avamposto sono l’unica cosa che salva i suoi abitanti dal pericolo delle Ombre, essi guidano impavidi le spedizioni alla ricerca di Selenite, padroni del segreto del Logos Nero, che permette di scovare le riserve del prezioso materiale. Gli Esploratori si avventurano nell’oscurità, protetti da flebili luci e dalla loro follia, per domare i misteri del Nuovo Mondo. La via del progresso è illuminata dalle torce della Gilda degli Esploratori.