A che serve la ricchezza se non a investirla per migliorare la condizione umana? Per generare scoperte e imprese così meravigliose che verranno ricordate e celebrate per generazioni a venire? È un punto di vista non sempre condiviso dagli altri membri della tua Gilda, così attenti a tenere tutto sotto controllo, a valutare e limitare i rischi, a attenersi a vecchi metodi consolidati di sicuro guadagno. Al tuo spirito visionario questo non è mai bastato. Sai che nelle menti più folli, nelle teorie più estreme si nascondono possibilità inimmaginabili e che è tuo il compito di scovarle, farle sviluppare e ,grazie a loro, rendere il tuo nome immortale. Per questo hai scelto di appoggiare l’impresa dell’Accademia Imperiale e portare nel Nuovo Mondo queste menti geniali e le loro affascinanti teorie. Lontane dal Vecchio Mondo e dalle sue sciocche e prudenti regole d’etica, grazie all'aiuto della tua influenza, esse potranno fiorire e poi dare frutti inestimabili che tu sarai pronta a cogliere.
Nelle aule dell’Accademia Imperiale nascono eroi e leggende. Sono luoghi dove le menti più brillanti sondano i misteri dell’universo e portano meraviglie mai viste prima alle genti di Elios. Sono luoghi di dibattiti sofisticati, dove le domande che attanagliano l’animo umano trovano una risposta. Gli accademici che si muovono in quelle sale sono considerati fra i cittadini più illustri dell’Impero, rispettati, invidiati, portati ad esempio. Eppure non tutti coloro che aspirano a una tale carriera riescono nel loro intento. Alcuni forse hanno idee troppo fuori dagli schemi e altri ancora, per quanto si impegnino e desiderino essere parte dei migliori, sono semplicemente troppo ordinari, troppo stupidi, per dare un contributo di valore. Qual è il vostro posto in tutto questo? Voi avete dedicato i vostri anni migliori allo studio, avete instancabilmente cercato di portare avanti le vostre teorie, e siete rimasti con un pugno di mosche. Umiliati, derisi per le vostre idee troppo visionarie. Quando l’Accademia ha cominciato a cercare volontari per una spedizione nel Nuovo Mondo vi è stato subito chiaro che quella era finalmente la vostra occasione. Mentre i vecchi pigri accademici che vi avevano deriso sono rimasti negli agi dell’Impero, voi avete affrontato le Lande Salate, pronti a tutto pur di scoprire i misteri del Nuovo Mondo. Nuove teorie, nuove verità, nuove vie misteriose che si apriranno al vostro intelletto. Non importa cosa e chi dovrete sacrificare, dimostrerete a tutti, e soprattutto a voi stessi, che i vostri nomi meritano di essere scritti nelle aule dei grandi sapienti.
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A Pharos avete preso tra le vostre fila NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Ti ricordi ancora quando tu e Cerbero siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate no (...) e CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...) della Gilda dei Guardiani, reclutati da ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli IngegneriTeaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e pec (...). Inoltre EuclideEuclide - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Gaspa - Daniele GasparinettiGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda dei FilosofiTeaser: Cos'è l'anima? Cosa sono gli Spiriti dei nostri antenati che vegliano su di noi e ci guidano attraverso i tempestosi mari dell’esistenza? Cosa succede alle anime umane in Ipogea, dove le regole della (...) ha acquistato β - Betaβ - Beta - del Ghenos del VesproGiocatore: Sbarby - Barbara BenuzziGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Beta del Ghenos del Vespro.
Noi siamo malinconia e solitudine.
Per lungo tempo siamo state lontane dal nostro Ghenos, invendute, senza la possibilità di riunirci alle nostre sorelle. Il Di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Filosofii AlithiaAlithia - Saggio della Gilda dei FilosofiSpeciale: PNGGiocatore: Giulia SpinatoGruppi: Gilda dei Filosofi, Accademia - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide α - Alphaα - Alpha - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Digio - Elio Di GiovanniGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Alpha del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo curiosità e trascendenza.
Da che ne abbiamo memoria, il nostro essere appartiene alla Gilda dei Filosofi. I nostri poteri sono stati usati per risanar (...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Xρήματα,Xρήματα, Xρήματα, πρέπει να είναι αστείο, στον κόσμο ενός πλούσιου.
Così cantavano gli antichi, ironici eppure veritieri. Certo, l’Impero. Certo, le Grandi famiglie. Certo, Il Progresso. Ma nulla si fa senza di noi. Senza voi. Udite le parole del vostro Saggio, figli di Mida: a voi il potere di creare e distruggere, non con le armi, non col sapere, ma con pura volontà e impegno. Questo Impero è stato costruito con la ricchezza, da voi. Così sarà anche per questo Avamposto.
Nessun avamposto sarebbe tale d‘altronde se non ci fossero gli Uffizi dei Mercanti con la loro Agorà a distribuire il benessere, se non ci fossero i vostri mecenati disposti a raffinare i carichi di Selenite grezza che arriva dalle esplorazioni, senza il Primo dei Mercanti che assuma il ruolo di Anfitrione, che sacrifichi la sua vita personale per guidare la comunità tutta.
Dopotutto, ciò che voi toccate diventa oro: non di meno la Selenite, novità delle lontane frontiere, sempre a voi deve e dovrà tornare. Dopotutto, è per il bene della comunità: chi altri se non la Gilda dei Mercanti può guidare, comandare, decidere, produrre.
Il futuro è dorato, anzi, selenitico, ed è solo grazie a voi.