Accademia - Pharos
A Pharos la Carovana dell'Accademia ha preso tra le sue fila NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - Pharos e CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - Pharos della Gilda dei Guardiani, reclutati da ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli Ingegneri. Inoltre EuclideEuclide - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Gaspa - Daniele GasparinettiGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda dei Filosofi ha acquistato β - Betaβ - Beta - del Ghenos del VesproGiocatore: Sbarby - Barbara BenuzziGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Accademia - Pharos al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Filosofi AlithiaAlithia - Saggio della Gilda dei FilosofiSpeciale: PNGGiocatore: Giulia SpinatoGruppi: Gilda dei Filosofi, Accademia - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide α - Alphaα - Alpha - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Digio - Elio Di GiovanniGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Accademia - Pharos, che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
I sei Saggi
Un Saggio è un individuo che ha raggiunto una posizione speciale e di prestigio all'interno della sua Gilda di appartenenza. Che sia per merito o per gli anni di servizio prestato, i suoi consigli e il suo contributo al benessere della Gilda sono sempre apprezzati e valutati seriamente dai suoi membri. Quando si fonda un nuovo insediamento, tra i compiti di un Saggio vi è quello indispensabile di fornire guida e amministrazione alla propria Gilda fintanto che questa non trovi ordine e non scelga un capo, un Primo di Gilda, che la comandi e che ne amministri i beni. Normalmente è anche appannaggio del Saggio disporre di eventuali Eterecarnidi proprietà della Gilda, di esserne l'Arconte, fino a quando non possa passare il loro comando al Primo di Gilda.
La 388a Spedizione è considerata talmente importante che sei Saggi, già da tempo abitanti di Ipogea, si sono recati a Pharos per accogliere le carovane al loro arrivo, guidarle nell'ultimo tratto di viaggio che le separa dal nuovo Avamposto e aiutare le Gilde a gestire le prime fasi dell'insediamento nella loro nuova casa.
Gilda dei Filosofi
Quando la natura viene scossa, quando vengono poste domande senza risposta, quando le anime deboli o i corpi martoriati cercano soccorso, sono i Filosofi che, magnanimi, aprono le loro menti e tendono una mano ai bisognosi.
La loro è la scienza più antica. Da tempi immemori le incessanti ricerche di questa Gilda sono necessarie per comprendere appieno la verità sul mondo che ci circonda nella materia e nello spirito. Con le loro menti brillanti studiano l’insondabile, quello che è invisibile all’occhio: arrivano con la filosofia a spiegare il flusso che guida le vite degli umani, che risana i loro corpi e che salvaguarda la loro psiche. Sono curatori, studiosi e ricercatori. Portatori di quesiti e soluzioni, vengono visti anche come consiglieri morali ogni volta che si entra in contatto con l’ignoto.
La loro sapienza spazia su diversi campi dello scibile umano. Alcuni di loro si dedicano a comprendere gli incredibili doni che gli Eterecarnidi custodiscono. Altri hanno approfondito la conoscenza della Selenite così da affinare e migliorare le loro doti curative. Di altri ancora si mormora che si dedichino a studi di materie misteriose e pericolose.
Gli antenati vegliano su queste nobili anime assetate di conoscenza e sulla loro missione, quella di dedicare la loro esistenza ai misteri che si nascondono oltre le Lande Salate.