Teaser
Nelle aule dell’Accademia Imperiale nascono eroi e leggende. Sono luoghi dove le menti più brillanti sondano i misteri dell’universo e portano meraviglie mai viste prima alle genti di Elios. Sono luoghi di dibattiti sofisticati, dove le domande che attanagliano l’animo umano trovano una risposta. Gli accademici che si muovono in quelle sale sono considerati fra i cittadini più illustri dell’Impero, rispettati, invidiati, portati ad esempio. Eppure non tutti coloro che aspirano a una tale carriera riescono nel loro intento. Alcuni forse hanno idee troppo fuori dagli schemi e altri ancora, per quanto si impegnino e desiderino essere parte dei migliori, sono semplicemente troppo ordinari, troppo stupidi, per dare un contributo di valore. Qual è il vostro posto in tutto questo? Voi avete dedicato i vostri anni migliori allo studio, avete instancabilmente cercato di portare avanti le vostre teorie, e siete rimasti con un pugno di mosche. Umiliati, derisi per le vostre idee troppo visionarie. Quando l’Accademia ha cominciato a cercare volontari per una spedizione nel Nuovo Mondo vi è stato subito chiaro che quella era finalmente la vostra occasione. Mentre i vecchi pigri accademici che vi avevano deriso sono rimasti negli agi dell’Impero, voi avete affrontato le Lande Salate, pronti a tutto pur di scoprire i misteri del Nuovo Mondo. Nuove teorie, nuove verità, nuove vie misteriose che si apriranno al vostro intelletto. Non importa cosa e chi dovrete sacrificare, dimostrerete a tutti, e soprattutto a voi stessi, che i vostri nomi meritano di essere scritti nelle aule dei grandi sapienti.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila NikodemoNikodemo - Stratega della Gilda dei GuardianiSpeciale: FillerGiocatore: Nervo - Mattia SalaGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Ti ricordi ancora quando tu e Cerbero siete arrivate a Pharos la prima volta, certe che avreste trovato un fulgido destino nelle Terre di Ipogea. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate no (...) e CerberoCerbero - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui/egli)Speciale: FillerGiocatore: Marco PezzuoliGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Guardiani, Accademia - PharosTeaser: Sei arrivata ad Ipogea seguendo Nikodemo, seguendo i suoi sogni di un fulgido destino di trionfo e gloria. Purtroppo l’avamposto a cui eravate state assegnate non ha mantenuto le promesse che vi erano (...) della Gilda dei Guardiani, reclutati da ElektroElektro - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Skana - Mauro ScanagattaGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda degli IngegneriTeaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e pec (...). Inoltre EuclideEuclide - della Gilda dei Filosofi (Lui)Giocatore: Gaspa - Daniele GasparinettiGruppi: Carovana dell'Accademia, Gilda dei FilosofiTeaser: Cos'è l'anima? Cosa sono gli Spiriti dei nostri antenati che vegliano su di noi e ci guidano attraverso i tempestosi mari dell’esistenza? Cosa succede alle anime umane in Ipogea, dove le regole della (...) ha acquistato β - Betaβ - Beta - del Ghenos del VesproGiocatore: Sbarby - Barbara BenuzziGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Beta del Ghenos del Vespro.
Noi siamo malinconia e solitudine.
Per lungo tempo siamo state lontane dal nostro Ghenos, invendute, senza la possibilità di riunirci alle nostre sorelle. Il Di (...) al mercato dei Discepoli dell'Etere e si sono aggregati alla carovana, per il viaggio attraverso Ipogea, il Saggio della Gilda dei Filosofii AlithiaAlithia - Saggio della Gilda dei FilosofiSpeciale: PNGGiocatore: Giulia SpinatoGruppi: Gilda dei Filosofi, Accademia - Pharos, I sei Saggi e il suo Eterecarnide α - Alphaα - Alpha - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Digio - Elio Di GiovanniGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Alpha del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo curiosità e trascendenza.
Da che ne abbiamo memoria, il nostro essere appartiene alla Gilda dei Filosofi. I nostri poteri sono stati usati per risanar (...), che diventerà proprietà di tutta la Gilda una volta giunti all'Avamposto.
Personaggi
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Le persone della tua famiglia da sempre vanno fiere del prestigio di servire la Gilda degli Ingegneri e molte di loro sono membri dell'Accademia, famose per i loro esperimenti su i più rischiosi e peculiari usi della Selenite. Che altro potevi fare tu se non tentare la stessa strada? Troppo fiera o troppo pavida per ribellarti a un destino già scritto, hai cercato per anni di avviare una carriera che però non si è mai davvero realizzata. E, negli anni, il dubbio che solo il nome dei tuoi Avi fosse la ragione per cui avevi accesso alle aule dell’Accademia si è fatto sempre più forte.
Per questo sei partita. Nel nuovo mondo potrai sperimentare tutte le teorie più estreme, che nell’Impero anche la più spavalda delle tue parenti ha solo il coraggio di sussurrare. Dimostrerai una volta per tutte il tuo valore. O forse, sussurra una voce nel profondo del tuo animo, sarai finalmente libera di cercare una nuova strada.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Ti hanno deriso quelle signore spocchiose, per i tuoi vestiti rattoppati e i capelli unti dopo troppe notti passate in laboratorio. Ti hanno deriso le insegnanti per la tua parlata semplice, di persona cresciuta nei vicoli più poveri della capitale. Ma tu non ti sei curata di nessuno e, a testa bassa, con cocciutaggine e stizza e una buona dose di presunzione, hai scalato i ranghi della Gilda degli Ingegneri e sei entrata nelle aule dell’Accademia. Ma, nell’Impero, tutto si muove troppo lentamente: ti mancava quasi l’aria nei polmoni a pensare a quanti anni di bocconi amari ancora ti aspettavano prima di raggiungere una posizione degna di te, prima di avere la libertà di cominciare a portare avanti davvero le tue ricerche più care. Per questo sei partita. Che il viaggio sia duro e il Nuovo Mondo sia pericoloso non ti spaventa. Sei pronta a conquistare il posto che ti spetta.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: Le Aule dell’Accademia sono luoghi polverosi e stantii, privi di stimoli, dove persone piene di boria riciclano continuamente le stesse vecchie idee, dandosi pacche sulle spalle per congratularsi fra loro della propria mancanza di originalità.
Persa in questo grigio mare di mediocrità hai passato anni a cercare un’idea che fosse davvero originale, che potesse elevare il tuo nome e mettere alla prova il tuo intelletto. Ma il fato ama prendersi gioco degli eroi. Così quando finalmente hai trovato la scintilla che stavi cercando, essa si trovava in tomi polverosi che non sarebbero dovuti mai passare fra le tue mani. Disperata tentasti comunque la sorte e provasti a portare avanti le tue strambe teorie su una gilda perduta senza avere la minima prova. Tacciata di ridicolo, derisa ed effettivamente incapace di dare alcun sostegno alle tue idee, hai perso ogni credibilità all’interno della Gilda dei Filosofi, tanto che la tua reputazione sembrava ormai rovinata per sempre.
Per questo hai fatto di tutto per trovare un posto sulla Carovana che ti porterà nel Nuovo Mondo, insieme a un gruppo di anime a te affini, persone geniali che mal si adattavano alla vecchia Accademia. Ipogea ti darà spunto per portare avanti nuove brillanti teorie, o addirittura ti darà la possibilità di trovare quelle prove che ti mancavano così da poter dimostrare a tutti che tu avevi ragione. Quanto sarai disposta a chiudere gli occhi di fronte alla tua etica per legare il tuo nome a una scoperta rivoluzionaria? Riuscirai a riabilitare la tua reputazione all’interno della Gilda e trovare il posto che ti spetta nell’Avamposto?
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: Cos'è l'anima? Cosa sono gli Spiriti dei nostri antenati che vegliano su di noi e ci guidano attraverso i tempestosi mari dell’esistenza? Cosa succede alle anime umane in Ipogea, dove le regole della vita e della morte appaiono così diverse da quelle del Vecchio Mondo? E, sopra ogni coa, qual è l'origine di quelle misteriose creature chiamate Eterecarnidi? A lungo hai ripetuto queste domande nelle aule dell’Accademia. Inascoltata, blasfema, pericolosa. Così ti chiamavano. Molti hanno provato a farti tacere. Più volte qualche membro di quella setta di retrogradi, quei pavidi ignoranti che si fanno chiamare Custodi, ha interrotto una delle tue lezioni. E nessuno dei tuoi colleghi ti ha mai veramente difeso.
Il viaggio oltre le Lande Salate è la tua ultima speranza di trovare risposte alle tue domande e di avere la libertà di cercare quelle risposte. Nel porto di Pharos sei riuscita, non con poche difficoltà, ad accaparrarti un prezioso Eterecarnide, β - Betaβ - Beta - del Ghenos del VesproGiocatore: Sbarby - Barbara BenuzziGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Accademia - PharosTeaser: Noi siamo Beta del Ghenos del Vespro.
Noi siamo malinconia e solitudine.
Per lungo tempo siamo state lontane dal nostro Ghenos, invendute, senza la possibilità di riunirci alle nostre sorelle. Il Di (...) del Ghenos del Vespro. Chissà se questa creatura misteriosa e terribile non sia già l’inizio della strada che ti porterà alle risposte che cerchi.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: È da quando il viaggio è iniziato che ti chiedi perché sei partita. Ogni volta che le Lande Salate hanno tentato di uccidervi, ogni volta che la fame e la sete ti tormentavano, per un momento hai chiuso gli occhi pensando con nostalgia al tuo piccolo studiolo, colmo di libri e pergamene che raccoglievano la storia e le leggende del Vecchio Mondo. Quanti giorni, quante notti hai passato a leggere le più oscure di quelle storie? Sempre alla ricerca di qualcosa di nascosto, qualcosa che potesse appartenere a te sola, che portasse il tuo nome. Ma nel Vecchio Mondo ormai le leggende sono morte e la storia scorre monotona e mediocre. L'unica possibilitá che ti era rimasta era quella di seguire gli echi di oscure raccconti che portavano verso il Nuovo Mondo.
Ricordi che tremavi quando hai mosso il primo passo sulla nave delle sabbie che ti avrebbe portato a Ipogea. E da allora le cose sono solo andate peggio, un viaggio pieno di terrore e l’angoscia di quello che vi aspetta all’Avamposto. Forse la mediocrità di prima era preferibile a tutto questo sgomento? Non lo sai. Ma davanti a te si staglia il Nuovo Mondo. È qui che ora nascono le leggende e che la Storia è grande. Se riuscirai a trovare ancora un po' di coraggio, sarai tu a raccontare quelle storie e, con loro, il tuo nome sarà immortale.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: C’era stato un altro momento, un’altra Carovana, in cui pensavi saresti partita per il Nuovo Mondo. Ma poi sei stata lasciata indietro. Forse perché troppo inesperta, forse perché non all’altezza, forse per qualche colpa che ancora non ti è chiara? Fatto sta che sei stata lasciata indietro e non sei riuscita a sopportarlo e, in un moto di stizza e orgoglio, sei riuscita a trovare un posto fra questo gruppo di eccentrici, folli topi da biblioteca. Ed è stata forse la saggezza degli Avi a guidare il tuo destino e farti unire a loro, perché tanto avevano bisogno del tuo aiuto. Sono persone geniali, le loro teorie superano i limiti in cui le menti degli Umani del Vecchio Mondo sono imbrigliate, raggiungendo luoghi inesplorati del pensiero e della creatività umana. Ascoltarli ti affascina immensamente. Ma sai con assoluta certezza che senza di te le Lande Salate si sarebbero prese la maggior parte di loro. Dovrai continuare a vegliare, perché sai che i primi mesi di un Avamposto sono i più pericolosi e l’idea che anche solo una di queste menti brillanti non possa realizzare il proprio potenziale ti inorridisce. E dovrai dimostrare a te stessa e a chi ti aveva lasciato indietro che sei all’altezza del Nuovo Mondo.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: La tua famiglia ha sempre avuto lo sguardo rivolto verso le stelle e da sempre le stelle sono state la vostra guida. Famiglia di cartografi e viaggiatori, da tempo immemore avete guidato i più arditi degli Umani alla scoperta dei luoghi impervi e misteriosi, tracciando rotte sicure, creando mappe accurate, orgoglio della Gilda degli Esploratori. Quando la Prima Spedizione è partita per attraversare le Lande Salate è stata una tua antenata a tracciare la rotta. E, quando quella spedizione è andata perduta, l'onta di quel fallimento è rimasta con voi per generazioni. Fin da bambina ti sei convinta che sarà tuo compito compiere un’impresa abbastanza grande da dare finalmente pace allo spirito della tua nobile antenata.
Le grandi imprese, si sa, si compiono ormai solo in Ipogea. Da sempre hai studiato le mappe del Nuovo Mondo e, in particolare, sei rimasta affascinata dall’idea di comprendere dove si trovino i corpi celesti caduti tanti secoli fa durante la Notte delle Luci. Il fato ti ha offerto la tua occasione portandoti sulla strada di uno dei più controversi fra gli studiosi dell’Accademia, che per qualche motivo aveva bisogno di un navigatore che tracciasse la rotta di una delle carovane della 388a Spedizione su una rotta molto specifica. Oltre le Lande Salate, ti aspetta il tuo destino.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: della Gilda dei Mercanti
Teaser: A che serve la ricchezza se non a investirla per migliorare la condizione umana? Per generare scoperte e imprese così meravigliose che verranno ricordate e celebrate per generazioni a venire? È un punto di vista non sempre condiviso dagli altri membri della tua Gilda, così attenti a tenere tutto sotto controllo, a valutare e limitare i rischi, a attenersi a vecchi metodi consolidati di sicuro guadagno. Al tuo spirito visionario questo non è mai bastato. Sai che nelle menti più folli, nelle teorie più estreme si nascondono possibilità inimmaginabili e che è tuo il compito di scovarle, farle sviluppare e ,grazie a loro, rendere il tuo nome immortale. Per questo hai scelto di appoggiare l’impresa dell’Accademia Imperiale e portare nel Nuovo Mondo queste menti geniali e le loro affascinanti teorie. Lontane dal Vecchio Mondo e dalle sue sciocche e prudenti regole d’etica, grazie all'aiuto della tua influenza, esse potranno fiorire e poi dare frutti inestimabili che tu sarai pronta a cogliere.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Mercanti
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: Fra i membri della Carovana dell’Accademia, di certo il suo è il nome più conosciuto. Famoso per le sue dissertazioni sulla natura degli Eterecarnidi. Benché appartenente alla Gilda dei Filosofi, si dice abbia spesso collaborato con i Discepoli dell’Etere per perfezionare il loro controllo sugli Ibridi, che si diletti anche di ingegneria e, in generale, di ogni arte che solletichi la sua curiosità. Non è chiaro quale sia il suo scopo in questo viaggio, ma di certo la sua presenza porterà lustro e innovazione all’Avamposto.
Gruppi:
Carovana dell'Accademia
,
Gilda dei Filosofi