Teaser
Anche nelle luminose città dell’Impero ci sono vicoli bui e anche sotto la saggia guida dell’Esarcato c'è la povera gente che deve lottare per far sentire la propria voce, che ha poche speranze di dare un futuro migliore alle proprie figlie. Certo, le Gilde accolgono chiunque abbia il talento e la volontà, ma i posti per viaggiare verso il Nuovo Mondo sono ancora pochi e finiscono assegnati solo ai più brillanti, ai molto fortunati e a coloro che hanno i giusti contatti. Tutti gli altri vengono lasciati indietro. Voi non avete saputo rassegnarvi a questa verità. Un misto di due famiglie allargate, da sempre povere e abituate all’indifferenza dei potenti, avete passato anni a raccogliere fondi per organizzare una vostra Carovana che vi portasse oltre le Lande Salate e verso una vita migliore. Avete fatto sacrifici, rinunciato a ogni altro sogno e ambizione, accumulato ingenti debiti, chiesto aiuto a tutti coloro che vi erano vicino.
Ancora vi si inumidiscono gli occhi a pensare a quanti dei vostri parenti, amici, conoscenti, hanno donato per questa impresa il poco che avevano, pur sapendo che i posti sarebbero stati limitati e che solo pochi di voi sarebbero potuti partire. E, quando finalmente siete riusciti ad avere il permesso di unirvi alla 388a Spedizione, li avete portati tutti con voi nei vostri cuori. Avete giurato che avreste attraversato le Lande Salate e che avreste combattuto con qualsiasi mezzo chiunque si fosse messo tra voi e il vostro obiettivo, tra voi e i sogni di gloria nutriti dalle lacrime dei vostri cari.
Nel Nuovo Mondo, vi prenderete infine tutte le opportunità, il rispetto e la ricchezza che vi meritate.
__________
A Pharos avete preso tra le vostre fila Teti/TimeoTeti/Timeo - della Gilda degli EsploratoriSpeciale: FillerGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda degli Esploratori, Polvere - PharosTeaser: Sei nata a Ipogea e i tuoi genitori ti sono stati rubati dagli artigli delle Ombre quando eri molto giovane. Da allora nessuno ha mai davvero accettato la responsabilità di prendersi cura di te. Hai v (...) della Gilda degli Esploratori, reclutata da UranoUrano - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ale Rò - Alessandro RomanzinGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di Tantalo e Tisifone, loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi d (...), e PartenopePartenope - della Gilda dei Filosofi (lei)Speciale: FillerGiocatore: Valentina PaganoGruppi: I Nuovi Arrivi, Gilda dei Filosofi, Polvere - PharosTeaser: La vita a Pharos è difficile, soprattutto per una filosofa dotata, ma senza alcuna esperienza sul campo. Hai sempre voluto imparare, comprendere, diventare un grande medico. Ma le migliori accademie s (...) della Gilda dei Filosofi, reclutata da EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...).
Inoltre si sono aggregati alla vostra carovana per il viaggio attraverso Ipogea il Discepolo dell'Etere PriamoPriamo - Saggio dei Discepoli dell'EtereSpeciale: PNGGiocatore: FraDega - Francesco de GasperinGruppi: Polvere - Pharos, I sei Saggi e i suoi sei Eterecarnidi, δ - Deltaδ - Delta - del Ghenos dell'AlbaGiocatore: Flalla - Flavia SuariaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Delta del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo protezione e comunità.
Noi siamo Delta, torniamo a questo. Perché noi siamo anche il Ghenos dell'Alba. Il noi-parte e il noi-tutto sono la stessa paro (...), ι - Iotaι - Iota - del Ghenos del VesproGiocatore: Nath - Natasha BlagojevicGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Iota del Ghenos del Vespro.
Noi siamo memoria e identità.
Noi siamo testimoni del tempo che si avvolge in avanti e, nonostante la sua virulenza, sulla nostra pelle non lascia tracce. Sui n (...), κ - Kappaκ - Kappa - del Ghenos della Notte (They/them)Giocatore: Chiara BeghelliGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Kappa del Ghenos della Notte.
Noi siamo acqua e difetto.
La vita degli Umani può essere scossa da eventi che assumono inequivocabilmente la forma di un confine che separa un prima da un do (...), ε - Epsilonε - Epsilon - del Ghenos dell'AlbaSpeciale: FillerGiocatore: Fabiana FogliaGruppi: Eterecarnidi, Ghenos dell'Alba, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Epsilon del Ghenos dell'Alba.
Noi siamo incertezza e speranza.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), ο - Omikronο - Omikron - del Ghenos del VesproSpeciale: FillerGiocatore: Dannato - Filippo GuaitamacchiGruppi: Eterecarnidi, Ghenos del Vespro, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Omikron del Ghenos del Vespro.
Noi siamo sottigliezza e sospiri.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e (...) e η - Ethaη - Etha - del Ghenos della NotteSpeciale: FillerGiocatore: Vincenzo MadaleseGruppi: Eterecarnidi, Ghenos della Notte, Polvere - PharosTeaser: Noi siamo Etha del Ghenos della Notte.
Noi siamo caparbietà e dedizione.
Solo poche settimane ci dividono dal giorno in cui siamo venute al mondo e ogni cosa è per noi nuova, intrisa di mistero e sp (...), pronti per essere messi all'asta e venduti al mercato che si terrà quando giungerete all'Avamposto.
Personaggi
Titolo: della Gilda dei Filosofi
Teaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfuggente al limite del tuo campo visivo, puoi vederla solo con la coda dell’occhio e quando ti volti c'è solo polvere. Polvere, polvere, figlia della polvere, con troppe domande per una creatura circondata solo da polvere. Troppe domande nella tua testa e nel tuo respiro, troppe domande e nessuna risposta. AndronicoAndronico - della Gilda degli Esploratori (Lui)Giocatore: Feo - Federico ValsecchiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli EsploratoriTeaser: Un ultimo sguardo alle strade dissestate del tuo quartiere. Un sospiro mentre chiudi la porta della minuscola casetta che ha riparato te e le tue sorelle Iorgo e Euridice per anni. Infine, un'ultima p (...) e IorgoIorgo - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Jekko - Giacomo LonghettiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto Patro (...), le tue sorelle, ti hanno dato amore e protezione, ma mai nessuna risposta. Ti hanno amata e protetta e mai davvero creduta, mai davvero capita, forse temuta. Per un fulgido momento le Falene ti hanno parlato di Luce e di verità nascoste e sono poi svanite nella folla. La Gilda dei Filosofi ti ha accolta nelle sue aule piene di sussurri, affascinata dai tuoi sogni bizzarri, innamorata delle tue infinite domande. Molte risposte hai ottenuto nelle aule dei Filosofi, eppure nessuna era la risposta che cercavi. Troppe risposte, nessuna risposta. E innumerevoli simposi sul Nuovo Mondo, dove si dice che si possa conversare con gli spiriti e che le ombre si muovano chiare e visibili da tutti, dove il passato non esiste e il futuro è un accecante turbinio di infinite possibilità. Non potevi fare altro che partire. Non potevano che darti un posto su questa Carovana, lasciarti indietro avrebbe portato sventura. La musica delle stelle si è fatta più intensa, i tuoi sogni sono pieni di sangue, al di là delle Lande Salate ti aspettano le tue risposte.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda dei Filosofi
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Ti ricordi ancora tua sorella TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) urlarti contro che eri una scansafatiche, che invece di pensare a divertirti avresti dovuto pensare al bene della famiglia. Ti ricordi di aver risposto con una risata, di aver cercato IorgoIorgo - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Jekko - Giacomo LonghettiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto Patro (...) e di essere corsa con lei a rubare una bottiglia di vino al mercato, da bere poi di nascosto mentre i vostri parenti vi cercavano infuriati.
Nate nella polvere, tu e IorgoIorgo - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Jekko - Giacomo LonghettiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto Patro (...) non siete figlie della stessa madre ma siete sempre state come sorelle, unite dalla profonda e incrollabile convinzione che, visto che la vita vi aveva dato delle pessime carte, è vostro diritto cercare di riprendervi tutto quello che potete con ogni mezzo possibile. Quando siete cresciute e vi è stato imposto di trovare una vostra strada, è stata tua l’idea di provare con la Gilda dei Guardiani. Nella Gilda le vostre capacità sono finalmente state apprezzate e pensavi di aver trovato infine un posto dove avresti potuto vivere appagata il resto della tua vita. Poi la tua famiglia è riuscita miracolosamente a mettere insieme i fondi per una Carovana che prendesse parte alla 388a Spedizione. Poi IorgoIorgo - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Jekko - Giacomo LonghettiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto Patro (...) ha deciso che il suo destino si trova al di là delle Lande Salate. Che sia maledetto il destino, tu sei sempre stata e sempre sarai padrona del tuo fato. La cosa sensata da fare sarebbe stata maledire quelli che volevano partire, scordarti di loro, rimanere nella vita confortevole che ti eri conquistata. Purtroppo le tue scelte non sono sempre le più sensate. Non hai potuto lasciarli partire senza di te. Adesso dovrai proteggerli, conquistare con loro il Nuovo Mondo e ancora una volta conquistare per te stessa una vita felice.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto PatrocloPatroclo - Stratega della Gilda dei GuardianiGiocatore: Mars - marcello ruggeriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Ti ricordi ancora tua sorella Tantalo urlarti contro che eri una scansafatiche, che invece di pensare a divertirti avresti dovuto pensare al bene della famiglia. Ti ricordi di aver risposto con una ri (...), che ti ha donato la profonda e incrollabile convinzione che, visto che la vita vi aveva dato delle pessime carte, è vostro diritto cercare di riprendervi tutto quello che potete con ogni mezzo possibile. Con lei hai trovato forza e determinazione, due volti senza nome persi nei meandri dell’Impero. La seconda volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando la Gilda dei Guardiani ti ha accolto, il tuo talento e le tue capacità finalmente riconosciute e apprezzate. Ma ancora il tuo nome si perdeva nel brusio degli affollati campi di addestramento, un volto dimenticato fra mille volti dimenticati.
Le storie sugli eroi dicono che le occasioni vengono tre alla volta e che è la terza quella che finalmente porterà a un fulgido destino. Sei certa che la Carovana verso il Nuovo Mondo è la possibilità che stavi aspettando. Tua sorella AndronicoAndronico - della Gilda degli Esploratori (Lui)Giocatore: Feo - Federico ValsecchiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli EsploratoriTeaser: Un ultimo sguardo alle strade dissestate del tuo quartiere. Un sospiro mentre chiudi la porta della minuscola casetta che ha riparato te e le tue sorelle Iorgo e Euridice per anni. Infine, un'ultima p (...) ti ha detto che non era necessario che partissi, tua sorella EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...) ti ha detto che vedeva all’orizzonte oscuri presagi. Ma non ti sei fatta scoraggiare. Sei salita sulla Nave delle Sabbie sapendo che nel Nuovo Mondo troverai il posto che ti spetta e il tuo nome sarà ricordato da tutti, la tua storia mai dimenticata.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Stratega della Gilda dei Guardiani
Teaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i tuoi comandanti sanno che qualsiasi problema ti venga posto, ben presto si risolverà silenziosamente senza creare ulteriore scompiglio.
Al tuo fianco CastoreCastore - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio MarianiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: I campi d’addestramento della Gilda dei Guardiani sono la tua vera casa. Il clangore delle armi, la polvere che ti riempie le narici e ricopre il tuo corpo sudato, i muscoli tesi pronti a scattare e, (...), sempre, solida come una roccia, coraggiosa e soprattutto capace di interpretare i tuoi pensieri quasi ancor prima che tu riesca a pensarli. Insieme siete state accolte dalla famiglia di TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) e insieme avete bussato alla porta della Gilda dei Guardiani, dove avete cercato di guadagnarvi il posto che vi spetta. Ed è nella Gilda che per la prima volta ti sei resa conto che non sempre le persone migliori sono quello che ricoprono le posizioni di comando, posizioni in cui tu invece potresti dare molto. Ma, per coloro che sono nate nella polvere, la scalata verso la vetta è lunga e perniciosa, irta di infamie, di sacrifici e trappole insidiose. Troppe scelte difficili hai dovuto compiere nella tua scalata e il tuo scopo è ancora lontano. Solo grazie alla tua fermezza e alla tua determinazione la vostra Carovana ha avuto infine il permesso di partire. Sai benissimo che la strada davanti a voi sarà piena di ostacoli, quelli ovvi generati dall’insolita natura del Nuovo Mondo e quelli più insidiosi generati dagli altri cittadini dell’Avamposto, che non saranno pronti a accettare di darvi il posto che vi spetta. Ma non hai paura, la tua mente è salda e CastoreCastore - Oplita della Gilda dei Guardiani (Lui)Giocatore: Maurizio MarianiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: I campi d’addestramento della Gilda dei Guardiani sono la tua vera casa. Il clangore delle armi, la polvere che ti riempie le narici e ricopre il tuo corpo sudato, i muscoli tesi pronti a scattare e, (...) è al tuo fianco, sai che niente potrà fermarvi.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: Oplita della Gilda dei Guardiani
Teaser: I campi d’addestramento della Gilda dei Guardiani sono la tua vera casa. Il clangore delle armi, la polvere che ti riempie le narici e ricopre il tuo corpo sudato, i muscoli tesi pronti a scattare e, su tutto, la voce calma di TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...) che con freddezza e precisione guida i vostri movimenti e vi porta verso la vittoria. Quando eravate giovani e senza protezione, è stata TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...) a convincere TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) ad accogliervi nella sua famiglia. Quando dovevate decidere quale sarebbe stata la vostra strada è stata TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...) a bussare alla porta della Gilda dei Guardiani. La Gilda in cui, col sudore, la sofferenza e il sangue, hai dimostrato il tuo valore, la tua forza, il tuo onore. Eppure l’ombra di questa tua compagna, che ami e odi, si staglia sempre più lunga della tua, il suo nome sempre il primo a venire invocato dai vostri comandanti, le sue parole sempre più pesanti delle tue. Quando la Carovana si è preparata a partire c’era bisogno del vostro aiuto e i piani di TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...) si dipanavano oltre le Lande Salate. Che potevi fare tu se non accettare l’onere di questo viaggio? Il dovere e l’abnegazione sono sempre stati forti nel tuo animo, così, senza battere ciglio, hai acconsentito ad abbandonare ogni cosa, assumerti il dovere di difendere i vostri compagni e cercare per loro una nuova vita in Ipogea. Eppure il vento del Nuovo Mondo sussurra promesse e risveglia desideri che credevi ormai per sempre sopiti. Non dovrebbe essere questa una nuova vita anche per te? Saresti in grado di smettere di seguire un fato deciso da altri e prendere in mano il tuo destino?
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda dei Guardiani
Titolo: della Gilda degli Esploratori
Teaser: Un ultimo sguardo alle strade dissestate del tuo quartiere. Un sospiro mentre chiudi la porta della minuscola casetta che ha riparato te e le tue sorelle IorgoIorgo - Oplita della Gilda dei GuardianiGiocatore: Jekko - Giacomo LonghettiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Qual è il tuo posto nel mondo? Volto senza nome nel mare di cittadini dell’Impero, figlia della polvere. La prima volta che hai pensato di aver trovato il tuo posto è stato quando hai conosciuto Patro (...) e EuridiceEuridice - della Gilda dei Filosofi (They)Giocatore: Glimmervoid - Davide GregoriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei FilosofiTeaser: Le stelle parlano in numeri e musica, il vento sussurra, nella tua mente, con la voce degli antenati. Quello che era si dipana contorto e maleodorante nei tuoi sogni, quello che sarà è un’ombra sfugge (...) per anni. Infine, un'ultima preghiera al tempio scalcagnato nel quale sei entrata ogni singola sera, con la neve o sotto il caldo sole di Luglio per chiedere consiglio ai tuoi avi. Proprio i tuoi avi sono coloro in cui credi più fermamente e che ora implori affinché proteggano la tua famiglia e quella di TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) durante l'attraversata. La responsabilità è opprimente, ma senti in fondo all'animo scavare un'emozione sopita da tempo: l'eccitazione. Sei pur sempre un'Esploratrice, in fin dei conti chi non sogna di gettare lo sguardo oltre la polvere su orizzonti che mai nessuno prima aveva avuto la possibilità di ammirare? Chi non sogna di raggiungere Ipogea? Per anni hai pensato che quello per te sarebbe rimasto solo un sogno, su cui fantasticare nelle sere oziose, con lo stomaco pieno di vino scadente e lo sguardo rivolto verso il cielo stellato. Finché una fatidica sera TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) non ha deciso di ascoltare davvero le tue parole e di prendere il tuo sogno e trasformarlo nel destino di voi tutti. La sua determinazione ha travolto le vostre famiglie e la Carovana, il sogno di attraversare le Lande Salate è presto diventato per tutti lo scopo per cui sacrificare ogni cosa. Hai lavorato sodo, ma il denaro non bastava mai. La tua salda morale non ti concedeva scappatoie, per cui hai seguito l'unica via possibile: hai fatto promesse, giurato sull'onore della famiglia e degli avi che avresti ripagato fino all'ultimo prestito e ottenuto quello che ti serviva per partire da amici, conoscenti e anche da persone meno raccomandabili.
Infine e contro ogni pronostico ci siete riusciti. Il vento caldo del deserto ti accarezza il volto quando metti il piede sulla passerella della nave e, dopo anni, finalmente, sorridi.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda degli Esploratori
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Conosci AndronicoAndronico - della Gilda degli Esploratori (Lui)Giocatore: Feo - Federico ValsecchiGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli EsploratoriTeaser: Un ultimo sguardo alle strade dissestate del tuo quartiere. Un sospiro mentre chiudi la porta della minuscola casetta che ha riparato te e le tue sorelle Iorgo e Euridice per anni. Infine, un'ultima p (...) da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se fosse ieri. Eri ubriaca marcia e incazzata nera, perché nella Gilda degli Ingegneri, la tua Gilda che tanto ami e a cui sai di poter infinitamente contribuire, nessuno ti ascoltava veramente, nessuno ti dava la possibilitá di portare avanti le tue idee. Potresti creare cose meravigliose se solo ti venisse dato un po’ di spazio per farlo. Ti ricordi ancora la sua voce pacata: “Nel Nuovo Mondo c'è spazio per chiunque abbia il coraggio di prenderselo”.
Ma il Nuovo Mondo è lontano e i posti sulle carovane limitati. Hai pensato a tutti quelli come te, le tue sorelle, la tua famiglia, e a quanto di meraviglioso potrebbero creare in un luogo senza limiti come Ipogea. Così avere una Carovana nella 388a Spedizione è diventato il tuo sogno, il tuo scopo, la tua ossessione. Quanto hai sudato, patteggiato, sacrificato per mettere tutto insieme e riuscire a partire? Non importa, ne valeva la pena. Non importa se nella tua febbrile determinazione hai compiuto gesti ai margini della Legge, se hai schivato per miracolo le prigioni dell’Erebo e sei stata macchiata di infamia all’interno della Gilda e della società stessa, non importa. Ne valeva la pena. La tua famiglia, le tue compagne di viaggio, sanno che qualunque cosa tu abbia fatto, l’hai fatta per loro. Adesso è vostro compito attraversare la Lande Salate e conquistare il Nuovo Mondo col vostro coraggio e la vostra inventiva. Affinché tutto quello che hai fatto non sia stato vano. Affinché il sogno si possa finalmente realizzare.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda degli Ingegneri
Titolo: della Gilda degli Ingegneri
Teaser: Sei arrivata da lontano. Quando hai conosciuto la famiglia di TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) e TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...), loro erano ancora delle sprovvedute che vivevano di stenti. A differenza delle genti di quei sobborghi però arrivavi da una famiglia molto benestante e avevi un'educazione tra le migliori che Elios poteva offrire, il che ti rese subito un punto di riferimento per molti. Avevi ricoperto ruoli rilevanti all'interno della Gilda degli Ingegneri e, per un certo periodo, eri stata anche insignita di importanti cariche. Ma si sa che la fortuna cambia come una banderuola in un giorno ventoso. Così per una serie di circostanze infauste o forse di scelte avventate, ti sei ritrovata a dover ricominciare: il tuo ruolo nella Gilda tornato a quello di semplice ingegnere da laboratorio e la fortuna della tua famiglia dispersa. Hai deciso di cambiare aria e di ricominciare dai tuoi talenti: sei stata sempre brava a capire la gente, a capire chi aveva un futuro anche se era nata nella polvere. Arrivata nei sobborghi poveri di Elios, trovasti TantaloTantalo - della Gilda degli IngegneriGiocatore: Ivan BruttoGruppi: Carovana della Polvere, Gilda degli IngegneriTeaser: Conosci Andronico da tutta la vita. Cresciute nelle stesse strade polverose, affrontando lo stesso tipo di guai, è con lei che hai parlato per la prima volta della Carovana. Te lo ricordi come se foss (...) e TisifoneTisifone - Stratega della Gilda dei Guardiani (She/her)Giocatore: Gaia BarbieriGruppi: Carovana della Polvere, Gilda dei GuardianiTeaser: Mente veloce, parole sferzanti e una spiccata attitudine a trovare soluzioni pratiche ed efficienti a qualsiasi situazione spiacevole. Forse non sarai materiale per poemi epici e epiche leggende, ma i (...) e, compreso il loro potenziale, rapidamente decidesti di prenderle sotto la tua protezione, assieme alla loro famiglia e, tramite loro, puntare a tornare in vetta. Sicuramente ti sei affezionata a loro. Sebbene con tutti i loro limiti, seguono sempre i tuoi consigli e ora desideri che anche per loro il vento del successo inizi a soffiare. Quale modo migliore quindi, se non partire inisieme per il Nuovo Mondo? Sei pronta ad affrontare questo viaggio per mostrare alla tua Gilda e al mondo che sei ancora quella di una volta e lo farai anche tramite l'aiuto della tua famiglia.
Gruppi:
Carovana della Polvere
,
Gilda degli Ingegneri